Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Canali d'accesso.
- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Infocittà" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Itri come Museo" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Regolamenti Comunali" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso
Castello di Itri - foto notturna
AVVISO
L'Amministrazione Comunale - su iniziativa dell'Assessorato alle Attività Produttive informa la cittadinanza dell'apertura dello "Sportello del Consumatore", sito al terzo piano della Casa Comunale.
L'iniziativa è stata possibile grazie all'Assessorato alla Tutela dei Consumatori della Regione Lazio e all'Assessorato alla Tutela dei Consumatori della Provincia di Latina, con l'obiettivo di promuovere azioni che favoriscono il confronto fra tutti i soggetti interessati alla salvaguardia dei fondamentali diritti dei cittadini: diritto alla salute e alla sicurezza, diritto alla tutela degli interessi economici, diritto al risarcimento dei danni, diritto all'informazione e all'educazione e diritto alla rappresentanza.
In specifico:
Sicurezza alimentare: qualità e sicurezza dei prodotti, prezzi ed etichette;
Salute:sicurezza dei farmaci., servizi e strutture sanitarie, diritti del malato;
Casa:compravendite di locazioni, impianti e risparmio energetico, multiproprietà;
Commercio e garanzie sui beni di consumo;
Prodotti e servizi bancari, assicurativi e finanziari: conti correnti, tassi, mutui, tariffe RCA;
Utenze domestiche:contratti, servizi e tariffe telefoniche, acqua, luce e gas;
Telecomunicazioni: internet, canone, digitale terrestre;
Tutela dei minori in tv e internet;
Pubblicità: messaggi ingannevoli e pubblicità indesiderata
Servizi postali;
Viaggi e turismo: disservizi e danni;
Trasporti:servizi ferroviari, autostradali, aerei, sicurezza stradale, patente a punti e multe;
Tutela dei dati personali;
Accesso alla giustizia: ricorsi per eccessiva lunghezza dei processi, risoluzione alternativa delle controversie;
Rapporti con la pubblica amministrazione.
Lo Sportello è gestito dall'Associazione dei Confconsumatori specializzati nella risoluzione delle varie problematiche che possono insorgere tra gli utenti e i fornitori dei servizi quali Telecom, Tim, Enel Eni, Acqualatina, ecc
. Inoltre, promuove accordi di conciliazione extrastragiudiziaria delle controversie con gli operatori di telefonia, di energia elettrica, gas, Acqualatina, mettendo a disposizione anche un legale per fornire chiarimenti inerenti problematiche più tecniche.
Lo Sportello è attivo per complessive 12 ore settimanali e, più precisamente, nei giorni del lunedì e giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 13,30, e del martedì, dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
A cura di :
- Dott.ssa Giovanna Ialongo
SUAP, Sportello Unico per le Attività Produttive -Ufficio Agricoltura
suap@comune.itri.lt.it