SETTORE Socio Assistenziale

BENTORNATA GARDENSIA 2024!

Anche il Comune di Itri, in occasione della Festa Internazionale della Donna, aderisce all'iniziativa "Bentornata Gardensia 2024", promossa da AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Nelle giornate dell’8, 9 e 10 Marzo, presso Piazza Annunziata e in altre 5000 piazze italiane, migliaia di volontari sensibilizzeranno la cittadinanza invitando a scegliere, con un contributo minimo di € 15,00, una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe al fine di sostenere la ricerca scientifica e fornire supporto alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate.

I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla, una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.

A sostegno dell’iniziativa, presso il Punto di Solidarietà che verrà allestito in Piazza Annunziata, vi saranno anche i volontari degli Enti del Terzo Settore presenti sul nostro territorio: ODV “Le Brigantesse” - “Arcobaleno” Società Cooperativa Sociale – Centro Anziani “La Quercia” APS.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!!!!