Sei in: Home » archivio news » scheda news

FUOCHI DI SAN GIUSEPPE 2019

ITRI: Prepara i tradizionali fuochi di san Giuseppe.

CULTURA: Itri si prepara per un nuovo appuntamento con la tradizione dei "Fuochi di San Giuseppe", un appuntamento fisso con la tradizione dei falò che attirano centinaia di persone.

L'evento dei fuochi, fissato per martedì 19 marzo, sarà anticipato da "Aspettando i Fuochi di San Giuseppe".

Un pomeriggio, quello di domenica 17 marzo, dedicato alla danza ed alla musica popolare, con due laboratori ad ingresso gratuito, che si terranno all'interno dell'Aula Consiliare del Comune di Itri, alle 16,00 di Tamburello e Tammorra con Pierluigi Moschitti ed alle 17,00 di Pizzica con Barbara Migliaccio.

Alle ore 18,00 in piazza Umberto I°, il concerto di "Cafè Lotì", trio composto da Nando Citarella, Stefano Saletti e Pejman Tadayon ed a seguire il concerto popolare "a ballo" con il gruppo de "I Dissonanti"

Martedì 19 ci sarà la serata magica dei falò con cui si animeranno i vari rioni pronti a festeggiare l'arrivo della primavera, attraverso la miscela di tradizione, gastronomia tipica e musica popolare del territorio.