SETTORE Ambiente ed Ecologia

AVVISO PUBBLICO
Modifica Calendari utenze domestiche

Si informa la cittadinanza che nell'ambito delle attività di continuo perfezionamento del sistema di conferimento, raccolta, gestione e smaltimento dei rifiuti, promosse dall'Amministrazione Comunale al fine di garantire sempre maggiori benefici per la collettività, a partire dal prossimo 1 giugno 2018 entrerà in vigore il nuovo calendario per la raccolta differenziata delle utenze domestiche predisposto dagli Uffici Comunali in accordo con la ditta De Vizia transfer S.p.a.

I nuovi calendari, formulati in maniera da indicare giornalmente, fino al 31/12/2018, le singole frazioni da conferire, verranno consegnati presso le utenze dalla De Vizia transfer S.p.a.

Si invitano tutti gli utenti a prendere visione delle modifiche apportate con particolare riferimento alle giornate di conferimento della frazione di rifiuto organico, del vetro e del multimateriale (plastica/metalli).

I cittadini usufruiranno di un ulteriore passaggio settimanale per la raccolta della plastica, che rimarrà per tutta la ulteriore durata del contratto, senza che da ciò sortiscano aggravi di costi.

Si ricorda, inoltre, che al fine di mantenere alti i livelli di decoro urbano, che da sempre contraddistinguono la nostra comunità ed il territorio di Itri, risulta indispensabile  e obbligatorio conferire i rifiuti utilizzando i mastelli (secchi) in dotazione e rispettando gli orari di conferimento dalle ore 20:00 alle ore 05:30 del mattino successivo.

Si confida nel puntuale rispetto delle prescrizioni da parte dei concittadini, anche come segno di rispetto ed attaccamento all’ambiente che ci circonda.

L'assessore                                                                                                        Il sindaco

Andrea Di Biase                                                                                         Antonio Fargiorgio

A cura di :