Appia Day

APPIA DAY

Sull'antico percorso da Fondi a Itri

ore  9,00 – Chiesa Madonna delle Grazie, inizio del cammino sull’Appia Antica in direzione Fondi, a cura della Guida Ambientale Escursionistica Daniele Ruggieri.

ore  10,30 -- Fortino Sant’Andrea:

-          intervento del prof O. Antonio Bologna: “Il poeta Orazio verso Brindisi”

-          piantumazione di alberi donati dal vivaio del Parco Naturale Regionale dei Monti Aurunci

-          prosecuzione percorso “archeologico” verso l’epitaffio, a cura dell’archeologa Maria Antonietta Ciccone

ore  16,00 – Appia Antica, parcheggio via Appia lato Itri km.125, loc. Sant’Andrea

-          percorso archeologico verso il Fortino Sant’Andrea, a cura dello storico Alfredo Saccoccio

-          intervento del dott. Raniero De Filippis: “Il terzo libro dei Dialoghi di Papa Gregorio Magno”

-          presentazione “Terre di confine 2018 – Carta del Turista” a cura dell’ associazione B&B a Fondi e dell’ opuscolo accoglienza turistica a Itri a cura dell’associazione ISA.

-          intrattenimento musicale a cura del Gruppo Folk Città Di Fondi.