Commemorazione
Viaggio della memoria 2018

Anche per l’anno 2018 l’Amministrazione Comunale, in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria, ha sostenuto attraverso il proprio contributo il progetto “Viaggio della Memoria” ad Auschwitz con la partecipazione di una rappresentanza di nove alunni ed un docente della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo di Itri.
Nel corso del viaggio, in programma dal 23 al 29 gennaio, i ragazzi visiteranno la città di Cracovia, il Quartiere Ebraico ed i luoghi simbolo delle deportazioni e dello sterminio nazista, i campi di Auschwitz e Birkenau, per approfondire e riflettere su una delle più drammatiche pagine del secolo scorso.
Ciò che il Viaggio della Memoria si prefigge è di ricordare e commemorare l’olocausto di ebrei, di minoranze etniche e degli oppositori politici al nazifascismo.
“Il sonno della ragione genera mostri” (Francisco Goya)