Comune di Itri


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

SETTORE Polizia Locale

AVVISO PUBBLICO
BANDO PER IL CONFERIMENTO DELLA QUALIFICA DI ISPETTORE AMBIENTALE VOLONTARIO COMUNALE

Considerato che con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 41 del 14.07.2017 è stato approvato il Regolamento Comunale per l’istituzione della figura dell’ispettore ambientale volontario comunale;

Tenuto conto che il suddetto regolamento prevede che la qualifica di ispettore ambientale volontario comunale sarà conferita con decreto del Sindaco a seguito del superamento di esame finale, subordinato alla partecipazione ad un apposito corso di formazione;

Vista la necessità di dover provvedere al reclutamento del personale volontario interessato ad ottenere la nomina di ispettore ambientale volontario comunale;

AVVISA

Chiunque abbia interesse ad ottenere la nomina può presentare apposita istanza indirizzata al Comando della Polizia Locale del Comune di Itri tesa a conseguire la nomina di Ispettore Volontario Ambientale Comunale;

Possono presentare domanda ed ottenere la nomina di Ispettore Volontario Ambientale Comunale coloro che posseggono i seguenti requisiti:

·         essere cittadino italiano o appartenente ad uno dei Paesi della Unione Europea;

·         avere raggiunto la maggiore età e non aver superato gli anni 65;

·         essere in possesso del titolo di studio di scuola media inferiore;

·         godere dei diritti civili e politici;

·         non aver subito condanna, anche non definitiva, a pena detentiva per delitto colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;

·         non aver subito condanna penale, anche non definitiva, a sanzioni amministrative per violazioni della normativa con finalità di salvaguardia del patrimonio storico, culturale, ambientale e naturalistico e relative all'attività faunistica-venatoria ed ittica;

·         essere in possesso dell'idoneità allo svolgimento della attività di volontario ambientale accertata dal medico del distretto della ASL competente.

·         non avere rapporti lavorativi con l’azienda di igiene urbana operante sul territorio comunale;

·         avere una buona conoscenza del territorio comunale;

·         essere residente nel Comune di Itri da almeno cinque anni;

·         aver autorizzato l’Ente al trattamento dei propri dati personali, ai sensi delle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii.

 

I richiedenti in possesso dei suddetti requisiti verranno ammessi a partecipare al corso di formazione organizzato del Comune di Itri della durata di 45 ore. La data iniziale del corso sarà comunicata successivamente mediante pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune di Itri e con comunicazione personale.

Al termine del corso di formazione, i partecipanti verranno sottoposti all’esame previsto dall’art. 6 del Regolamento in materia.

Il modulo di domanda viene allegato al presente bando e potrà essere presentato secondo le seguenti modalità:

-       a mano presso il Comando della Polizia Locale del Comune di Itri - Palazzo Comunale, piano terra, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.30 ed il martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00;

-       tramite posta elettronica certificata all’indirizzo polizialocale.itri@pec.it;

-       tramite raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Itri, Comando della Polizia Locale - Piazza Umberto I - 04020 Itri.

 

Le domande dovranno pervenire entro il 19.02.2018.

Il partecipante accetta inderogabilmente il contenuto e gli obblighi previsti dal Regolamento comunale in materia, adottato con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 41 del 14.07.2017.

 

Itri, 11.01.2018

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Itri

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Umberto I, 1 - 04020 Itri (LT)
Tel. 0771.7321 - Fax 0771.721108
P.IVA: 00279170591
C.F.: 81003170594

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.