L'Unione fa la forza

Il 12 dicembre 2017 presso l’aula consiliare del Comune di Itri si è costituito il Consorzio “Itri c’è” con la partecipazione di numerose imprese commerciali del nostro paese. Un’iniziativa che ha origini lontane, addirittura nel maggio 2016, con la presentazione del bando regionale da 10 milioni di euro a favore delle reti di imprese tra attività economiche su strada.
Da quel momento si è creata una forte sinergia fra l’Amministrazione Comunale, l’Ascom territoriale Confcommercio Lazio Sud di Itri e la struttura tecnica del Cat Confcommercio di Latina per la stesura di un progetto che valorizzasse le potenzialità turistiche e culturali del nostro territorio. In particolare, sono previste una serie di importanti interventi, dalla promozione informativa dei nostri siti storici,  alla riqualificazione dell’arredo urbano, alla creazione di un marchio d’area fino all’acquisto di un bus/navetta.
Mai, come in questo caso, l’unione fa la forza e l’iniziativa è rientrata fra quelle meritevoli di finanziamento e dal 12 dicembre, con la costituzione del Consorzio, è partita una nuova fase per rendere realtà quanto progettato con l’augurio che questa opportunità possa rappresentare un effettivo volano per le attività imprenditoriali del territorio.