Comune di Itri


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

AVVISO
Workshop informativo: possibilità di finanziamento per le imprese del settore turistico

 Il Comune di Itri organizza un workshop informativo sulle possibilità di finanziamento rivolte alle imprese del settore alberghiero e turistico o a coloro che intendano avviarsi professionalmente in questo settore.
L'incontro pubblico, sviluppato grazie alla collaborazione tra l’assessore alle Attività Produttive e il delegato al Turismo, ha come intento quello di presentare 2 misure di finanziamento specifiche messe in campo dalla Regione Lazio in questi giorni, vale a dire:
1. Avviso pubblico “Turismo e Beni Culturali” sul quale potranno essere presentati progetti che puntino all’efficientamento energetico delle strutture alberghiere, alla realizzazione di servizi digitali per il turismo, al miglioramento dell’offerta di ricettività alberghiera o al miglioramento delle tecnologie relative a conservazione e restauro dei Beni Culturali o alla loro valorizzazione, fruizione e gestione.
2. “Piccolo Credito Turismo”, il quale prevede di destinare 4 milioni di euro alle imprese del settore turistico per investimenti nelle strutture ricettive alberghiere localizzate nel Lazio.
Lo scopo delle due misure è quello di stimolare le imprese del settore a investire su un asset fondamentale del territorio, quello dell’attrattività turistica, in modo da migliorare e specializzare verso l’alto la ricettività regionale, connettere l’offerta turistica con altre eccellenze del territorio e mettere a valore le grandi competenze esistenti nel Lazio in materia di recupero, preservazione, valorizzazione, gestione e fruizione di un patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico unico al mondo.
L'appuntamento è fissato per sabato 2 dicembre 2017, ore 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Itri.

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Itri

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Umberto I, 1 - 04020 Itri (LT)
Tel. 0771.7321 - Fax 0771.721108
P.IVA: 00279170591
C.F.: 81003170594

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.