Giornata Mondiale contro la violenza sulla donna

L’Amministrazione comunale, al fine di ribadire il NO al femminicidio e alla violenza di genere, invita, dal 25 novembre e fino alla fine del mese, tutti i cittadini a dare un tocco di rosso a balconi e davanzali delle proprie abitazioni. Per la ricorrenza, sulla facciata della Casa comunale, verrà esposto un drappo rosso come segno inequivocabile del rifiuto di ogni forma di violenza e discriminazione sulle donne.

Come testimonianza di questa iniziativa di sensibilizzazione, il Comune di Itri consentirà la realizzazione, in Via E. Toti, di un’opera di Street Art dedicata alla donna grazie alla creatività dell’artista francese Sema Lao.