SETTORE Socio Assistenziale

Bando Pubblico "HOME CARE PREMIUM - ASSISTENZA DOMICILIARE"

Home Care Premium - ( periodo dal 01 Marzo 2017 al 30 marzo 2017)

La domanda dovrà essere trasmessa esclusivamente per via telematica a partire dalle ore 12,00 del giorno 1 marzo 2017 e non oltre le ore 12,00 del giorno 30 marzo 2017. Il beneficio si rivolge ai dipendenti, pensionati e loro familiari iscritti presso la gestione pubblica.

Collegamento alla pagina del bando sul sito dell'INPS

Collegamento alla scheda informativa

Compilazione online della domanda

L'AMBITO FORMIA-GAETA, COMUNE DI FORMIA, GAETA, MINTURNO, ITRI, SS. COSMA E DAMIANO, CASTELFORTE, SPIGNO SATURNIA, PONZA E VENTOTENE COMUNICA CHE E' ATTIVO IL BANDO PUBBLICO
PROGETTO HOME CARE PREMIUM ASSISTENZA DOMICILIARE (DAL 1 LUGLIO 2017 AL 31 DICEMBRE 2018)

Per i dipendenti e pensionati pubblici, per i loro coniugi, per parenti e affini di primo grado non autosufficienti

- I BENEFICIARI
1. Sono beneficiari i soggetti destinatari dei contributi economici e dei servizi socio assistenziali previsti dal Progetto HCP 2017.
2. Possono beneficiare dei predetti interventi: i dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016.
3. Possono beneficiare degli interventi, di cui al comma 1, i giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici.
4. Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.
5. I beneficiari devono essere individuati tra i soggetti maggiori o minori di età, disabili.
6. Ai fini di cui al presente Avviso le disabilità sono riconosciute e classificate in base alla tabella riportata nel Bando pubblico progetto HCP 2017

- LA DOMANDA - MODALITA' E TERMINI DI INVIO TELEMATICO
1. La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente, come definito ai sensi dell'art.2, comma 4, esclusivamente per via telematica, pena l'improcedibilità della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati > "Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium)"
2. Per avvalersi del servizio di assistenza domiciliare di cui al presente bando, devono presentare una nuova domanda anche i soggetti che già ne fruiscono per effetto del Progetto HCP 2014.
3. La domanda inviata e con numero di protocollo assegnato non è modificabile pertanto, per correggere ogni eventuale errore, è necessario inviare una nuova domanda. L'Istituto istruirà solamente l'ultima domanda ricevuta entro il termine finale stabilito dal presente bando.
4. In caso di particolari difficoltà nella compilazione della domanda, non superabili attraverso gli ordinari strumenti di supporto messi a disposizione dell'Istituto e non riconducibili a problematiche relative all'ottenimento del PIN dispositivo o alla regolare iscrizione in banca dati, il richiedente può presentare la domanda rivolgendosi al servizio di Contact Center Integrato INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 (a pagamento) da telefono cellulare, secondo le indicazioni presenti sul sito istituzionale. Anche in tal caso occorre essere in possesso di un PIN dispositivo
5. La procedura per l'acquisizione della domanda sarà attiva dalle ore 12,00 del giorno 1/03/2017 fino alle ore 12,00 del giorno 30/03/2017.
6. Le domande dovranno pervenire con le modalità e nei termini di cui ai commi precedenti a pena di esclusione