Sei in: Home » archivio news » scheda news

Sisma Centro Italia

Le scosse di terremoto che si sono susseguite nella mattinata nella zona del centro Italia ed avvertite in maniera importante nella nostra regione hanno creato una situazione di allarme e di preoccupazione anche nella nostra comunità. La Dirigente Scolastica ed il Sindaco si sono attivati rivolgendosi alla Protezione Civile per avere le adeguate informazioni e ne è scaturita la rassicurazione che non ci sono situazioni tali da creare allarmismo e preoccupazione. In un'ottica di prudenza, ma soprattutto di tranquillità dei genitori la Dirigente Scolastica, consultato il Sindaco, ha ritenuto opportuno adattare l'orario delle attività scolastiche ed extra scolastiche pomeridiane invitandoli, ove possibile, a prelevare i bambini. In questo momento il nostro pensiero non può non andare alle comunità che da mesi vivono in condizioni di emergenza oggi ulteriormente aggravate dalle pessime condizioni atmosferiche.