SETTORE Ambiente ed Ecologia

AVVISO PUBBLICO
sciopero raccolta porta a porta

Com’è noto, lunedì 30 maggio pv è stato indetto  sciopero dei lavoratori adibiti ai  servizi di raccolta rifiuti aderenti ai sindacati confederali CGIL – CISL – UIL e FIADEL.

Nel rispetto di quanto previsto nell’Accordo Nazionale  1/3/2001 di regolamentazione dell’esercizio del diritto di sciopero per i lavoratori addetti ai servizi di igiene ambientale (stipulato tra Federambiente e FISE e FP-CGIL, FITCISL, UILTRASPORTI -  valutato idoneo dalla Commissione di garanzia con deliberazione n. 01/31 del 19.04.2001 - pubblicato in G.U. n. 184 del 9 agosto 2001), confermiamo che questa azienda sta predisponendo  il piano dei servizi e delle prestazioni indispensabili (raccolta di rifiuti indifferenziati da  utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, ospedali - case di cura - comunità terapeutiche, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi,  stazioni ferroviarie, marittime, aeroportuali,  caserme, carceri, lo spazzamento la raccolta dei rifiuti ed il lavaggio, se previsto, dei mercati ed infine il trasporto, svuotamento dei mezzi di raccolta e trattamento e/o smaltimento negli impianti di destinazione finale dei rifiuti derivanti da dette prestazioni indispensabili).

Per ciò che attiene la raccolta differenziata prevista come da calendario, confermiamo altresì che in  relazione al grado di partecipazione allo sciopero da parte dei lavoratori, potendosi verificare forti disagi, potrà risultare opportuno invitare la cittadinanza a minimizzare il conferimento dei rifiuti.

CAMASSAMEBIENTE Spa

A cura di :