SETTORE Urbanistica-

GRUPPO DI AZIONE LOCALE "IL TERRITORIO DEI PARCHI" - Incontri territoriali

Con atto del 13/05/2016 si e costituito un partenariato pubblico privato denominato ASSOCIAZIONE GRUPPO DI AZIONE LOCALE "IL TERRITORIO DEI PARCHI" tra i Enti pubblici e di diritto pubblico (quali Comuni di Campodimele, Formia, Gaeta, Itri, Lenola, Pico, Comunità Montana XVII dei Monti Aurunci del Lazio e Consorzio di Sviluppo Industriale Sud Pontino) e diverse associazioni territoriale di categoria ( quali Assobalneari Lazio Litorale Sud, Confcommnercio, Imprese per l' Italia Provincia di Latina, Associazione Laziale Frantoi Oleari- Filiera Olivoleica, 0 P Confoliva Soc. Coop. Agricola; Associazione promozione del Territorio dei Monti Aurunci, 0 P Lazio Le badie Soc. Coop.).

Scopo del partenariato e quella di accedere alle risorse finanziarie previste dalla Regione Lazio ai sensi del PSR Lazio 2014-2020, Misura 19 "Sostegno allo sviluppo locale LEADER", mediante la redazione di un Piano di Sviluppo Locale (PSL) che interessi I' intero territorio dei comuni aderenti al GAL.

AI fine di elaborare la strategia del redigendo Piano di Sviluppo Locale, quindi per la definizione degli ambiti tematici portanti, il GAL ha predisposto una serie di incontri territoriali per l' individuazione dei fabbisogni emergenti e delle opportunità individuate per il territorio di riferimento, secondo il calendario che segue:

Comune di Campodimele: Lunedi 23/05/2016,ore 18,00,sala consiliare

Comune di Itri: Martedì 24/05/2016,ore 18,00, sala consiliare

Comune di Lenola: Mercoledì. 25/05/2016,ore 18,00, sala consiliare

Comune di Gaeta: Giovedì 26/05/2016,ore 10,30, sala consiliare

Comune di Formia: Giovedì 26/05/2016,ore 17,00, sala consiliare

Comune di Pico: Venerdì 27/05/2016,ore 18,00, sala consiliare

Si invitano, pertanto, tutte le autorità locali pubbliche, le parti economiche e sociali nonché qualsiasi altro organismo rappresentativo della società civile, delle organizzazioni non governative, incluse quelle ambientali, e degli organismi per la promozione della parità tra uomini e donne, a partecipare agli incontri di cui sopra per offrire, in base alle specifiche competenze ed esperienze, il proprio utile apporto alia scelta delle linee programmatiche volte alia massimizzazione dei risultati attesi.

L' incontro e aperto, altresì anche a qualsiasi altro operatore delle filiere locali agricole, energetiche, turistiche, e agli operatori dei servizi essenziali ed innovativi delle economie locali.