Comune di Itri


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

SETTORE Urbanistica-

AVVISO PUBBLICO
avviso manifestazione di intresse

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ESPLETAMENTO DI PROCEDURA NEGOZIATA

(ai sensi dell’articolo 57 comma 6 e dell’art. 122 comma 7 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.)

 

PER L’APPALTO DEI LAVORI DI: TAGLIO A RASO DI PINETA ARTIFICIALE IN LOCALITÀ PONTE DEL FREDDO

 

SI RENDE NOTO

che il Comune di Itri intende espletare una manifestazione di interesse avente ad oggetto l’appalto dei lavori sopra elencati, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, le Ditte da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 57 - comma 6 e dell’art. 122 comma. 7 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.

AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE

Denominazione dell’amministrazione aggiudicatrice

Denominazione ufficiale:

Comune di Itri

Indirizzo postale:

Piazza Umberto I

Città:

Itri

CAP: 04020

Paese: Italia

Punti di contatto:

Ufficio Protezione Civile.

Telefono:

+ 39 0771 732 217

All’attenzione di:

Geom. Manzo Pasquale

 

 

PEC:

manzo.p@pec.it 

Fax:

+ 39 0771  721108

Indirizzi internet:                                Amministrazione aggiudicatrice:

http://www.comune.itri.lt.it

                               Profilo di committente:

http://www.comune.itri.lt.it/bandi_concorsi/bandi_concorsi_action.php?ACTION=uno

Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati

Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati

       

Responsabile del procedimento

Ai sensi dell’art. 10, c. 1, del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. il Responsabile Unico del Procedimento è il Geom. Manzo Pasquale

 

OGGETTO DELL’APPALTO

Tipologia e descrizione dell’appalto

L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati  i lavori di cui in premessa.

L'importo complessivo dei lavori ed oneri compresi nell'appalto, è meglio definito  di seguito:

Descrizione

Importo Lavori

Di cui

Oneri sicurezza

TAGLIO A RASO DI PINETA ARTIFICIALE IN LOCALITÀ PONTE DEL FREDDO

€ 15.406,57

579,96

 

Il subappalto è concesso nella misura del 20% dell’importo dei lavori della categoria prevalente.

Ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. per la qualificazione è ammesso l’avvalimento alle condizioni e prescrizioni di cui al medesimo articolo.

Modalità di determinazione del corrispettivo: a misura

Tempo previsto per la realizzazione dei lavori: secondo le previsioni dei capitolati speciali d’appalto  dei singoli progetti

Criterio di aggiudicazione: Secondo le  previsioni della singola lettera d’invito:

  1. Prezzo più basso, determinato ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara, con applicazione dell’esclusione automatica delle offerte anormalmente basse calcolata ai sensi dell’art. 86 comma 3 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. secondo quanto disposto dall’art. 122 comma 9 e dell’art. 253 comma 20 bis del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii.

  2. offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del decreto legislativo n. 163 del 2006

    REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

    Possono presentare istanza: i soggetti di cui all’art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. nonché i concorrenti con sede in altri stati diversi dall’Italia ai sensi dell’art. 47 del Codice dei contratti pubblici alle condizioni di cui all’art. 62 del DPR 207/2010.

     Requisiti di ordine generale: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.

     Requisiti di idoneità professionale e di qualificazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di idoneità professionale e di qualificazione ai sensi dell’art. 39 e dell’art. 40 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. nonché attestazione di iscrizione all’ Albo delle Ditte boschive idonee all’ utilizzazione dei boschi di proprietà pubblica (L.R. n. 39 del 28.10.2002, art 77.

    Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: i concorrenti devono presentare dichiarazione sostitutiva ai sensi del d.P.R. n. 445 del 2000, indicante:

  1. il possesso l’attestazione SOA di cui all’articolo 3 del d.P.R. n. 34 del 2000;

    oppure, in alternativa:

    il possesso dei requisiti di cui all’art. 28 del d.P.R. n. 34 del 2000, come segue:

    1)           importo dei lavori eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all’importo dei lavori in appalto;

    2)           costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell’importo dei lavori di cui al precedente numero 1);

    3)           adeguata attrezzatura tecnica;

    b)           sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell’art. 37, commi 1, 3, da 5 a 10 e da 12 a 19, d.lgs. n. 163 del 2006; mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10%;

     

    PROCEDURA DI PARTECIPAZIONE

    Tipo di procedura

    La presente procedura costituisce una selezione preventiva delle candidature, finalizzata al successivo invito per l’affidamento mediante gara a procedura negoziata, senza preventiva pubblicazione di bando, ai sensi degli artt. 122 comma 7, e 57 comma 6, del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.

     

    MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

    Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero tramite servizio postale di stato o mediante agenzia di recapito autorizzata o consegnate a mano, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13,00 del giorno giovedi 17/03/2016 riportante l'indicazione del destinatario, il mittente e la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL’ARTICOLO 57 COMMA 6 E DELL’ART. 122 COMMA 11 DEL D.Lgs. 163/2006 E SS.MM.II.

    Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura di selezione, le manifestazioni di interesse pervenute dopo tale scadenza.

    Si precisa che il recapito tempestivo del plico rimane in ogni caso ad esclusivo rischio del mittente, e che la Stazione appaltante non è tenuta ad effettuare alcuna indagine circa i motivi di ritardo nel recapito del plico. L’indirizzo al quale inviare le candidature è il seguente: Comune di Itri -Piazza Umberto I 04022 Itri (LT).

    La manifestazione di interesse dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello predisposto dal Comune di Itri  allegato al presente avviso, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

     

    FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE

    La Stazione appaltante, qualora il numero delle candidature sia in numero sufficiente, inviterà ad ogni singola gara almeno cinque imprese tra quelle che hanno presentato, entro i termini, apposita manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla gara.

    Nel caso di cui al punto precedente, si procederà a verificare che i requisiti economico finanziari e tecnico organizzativi (attestazioni SOA) autocertificati dai concorrenti siano adeguati e sufficienti in ordine ai lavori da assumere, in applicazione della disposizione che prescrive che “la stazione appaltante individua gli operatori economici da consultare sulla base delle informazioni riguardanti le caratteristiche di qualificazione economico finanziaria e tecnico organizzativa desunte dal mercato, nel rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza, rotazione ….(art. 57, comma 6 del D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.”).

    Entro 10 giorni dalla data della selezione  degli operatori da invitare, si provvederà all’invio delle lettere di invito agli operatori economici selezionati, assegnando loro un termine per presentare offerta non inferiore a 10 giorni.

    Resta stabilito sin da ora che la presentazione della candidatura non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico.

    I candidati esclusi per sorteggio dalla successiva fase di affidamento non potranno chiedere indennizzi o rimborsi di qualsiasi tipo e natura.

    Non saranno prese in considerazione le istanze comunque presentate prima della data di pubblicazione del presente avviso.

     

    ULTERIORI INFORMAZIONI

    Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.

    L’Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

    Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal Comune di Itri in occasione della procedura negoziata di affidamento.

    I progetti completi degli interventi sono visionabili presso l’Ufficio Protezione Civile comunale nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00.

     

    Trattamento dati personali

    I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e ss.mm.ii., esclusivamente nell’ambito della presente gara.

     

    Pubblicazione Avviso

    Il presente avviso, è pubblicato:

  • all’Albo Pretorio del Comune di Itri e sul profilo del committente http://www.comune.itri.lt.it/bandi_concorsi/bandi_concorsi_action.php?ACTION=uno

    Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare gli uffici comunali ai numeri sopra indicati

     

    Allegati:

    1.      Mod. A - fac - simile domanda di manifestazione di interesse.

                                 

     

    Itri, lì 11 marzo 2016

     

     

     

    Il Responsabile del Servizio

    Geom. Pasquale Manzo


 Allegato A) ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA E DICHIARAZIONE

SOSTITUTIVA AI SENSI DEL D.P.R. 445/2000

SPETT.LE

Comune di Itri

Piazza Umberto I

04020 - Itri (LT)

 

OGGETTO: Richiesta partecipazione alla selezione delle Ditte da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 122 comma 7 del D.lgs. n. 163/2006 per l’affidamento dei lavori  di _________________________________________________________________

 

IMPORTO DEI LAVORI

Euro     ____________________ (Euro ____________________________________________________)

a) Euro € ___________________  importo dei lavori soggetti a ribasso d’asta

b) Euro  ____________________ costi per la sicurezza non soggetti a ribasso

Istanza di ammissione alla gara e connessa dichiarazione.

Il sottoscritto ………………………………………………………… nato il ………………………..a

…………………………………….. residente in ………………………………. via

…………………………………………………………

codice fiscale n ………………………………………………………. in qualità di

………………………………………………………….. dell’impresa

…………………………………………………………. con sede legale in ……………………………via

………………………………………… sede operativa in …………………… ………via

……………………………………………………. codice fiscale n… …………………………….. partita IVA n…

………………………………..

Per ogni comunicazione relativa a chiarimenti e per le verifiche previste dalla normativa vigente:

n. di telefono…………………… n. di fax. …………………… e-mail (PEC) …………………….…..

CHIEDE

 

di essere invitato alla procedura negoziata in oggetto

 

DICHIARA

 

ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 consapevole delle sanzioni penali previste

dall’articolo 76 del medesimo D.P.R. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci ivi indicate:

1. Di possedere tutti i requisiti di ordine generale di cui all’articolo 38 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.,

2. di essere in possesso di attestazione di qualificazione (SOA), ai sensi dell’art. 61 del DPR n. 207/2010, nelle categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere, in proprio o tramite avvalimento o tramite R.T.I. da costituire o già costituito.

3. Di aver preso visione degli elaborati progettuali dell’intervento di che trattasi e di essere interessato alla

partecipazione alla procedura in oggetto;

4. Di essere a conoscenza che la presente richiesta, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in

alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure e che la stessa Amministrazione si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa;

5. di essere a conoscenza che la presente dichiarazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dal Comune di Itri nei modi di legge in occasione della procedura negoziata di affidamento.

 

_____________, lì _______

TIMBRO e FIRMA

 

 

______________

N.B. La dichiarazione, a pena di nullità, deve essere corredata da fotocopia, non

autenticata, di valido documento di identità del sottoscrittore.


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Itri

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Umberto I, 1 - 04020 Itri (LT)
Tel. 0771.7321 - Fax 0771.721108
P.IVA: 00279170591
C.F.: 81003170594

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.