SETTORE Urbanistica-

Allerta meteo 28/92/2016

ALLERTAMENTO PER CRITICITA' CODICE GIALLO

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna ha valutato per il 01 marzo 2016 dalle 00:00 alle 14:00  una Criticità codice giallo per rischio idraulico diffuso sulle Zone di Allerta A (Bacini Costieri Nord), B (Bacino Medio Tevere), D (Roma), E (Aniene) e G ( Bacino del Liri) ; una criticità codice giallo per rischio idrogeologico localizzato sulla Zona di Allerta F (Bacini Costieri Sud)  ed è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale
 (Allerta meteo-idro DPC), (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio). E' altresì ancora in corso di validità l'avviso di condizioni meteo avverse con indicazione che dal mattino di oggi 29 febbraio 2016 e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio il persistere di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forti intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

I possibili effetti al suolo associati ai diversi livelli di criticità sono consultabili nella Tabella degli Scenari di criticità idrogeologica ed idraulica.

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR: 800.276570.