1° CONCORSO "L'olio delle colline di Itri"

L’amministrazione comunale, in collaborazione con il capol e l’aspol, organizza il 1° concorso “l’olio delle colline a itri”, con lo scopo di valorizzare e promuovere l’olio extra vergine di oliva itrana prodotto nel territorio del comune di itri, con l’intento di migliorarne la qualità. Possono partecipare, gratuitamente, olivicoltori e produttori di olio in proprio, singoli o associati, che dovranno far pervenire, al tecnico aspol incaricato, insieme alla domanda di partecipazione, un campione di olio minimo di 0,50 di litro, proveniente da partite di almeno 50 litri di prodotto, entro le ore 12,00 del 10 gennaio 2014. Le partite di olio, dalle quali provengono i campioni partecipanti al concorso, devono essere prodotte esclusivamente da oliveti ricadenti nel territorio del comune di itri.  In allegato il regolamento del concorso e la domanda di partecipazione.