Comune di Itri


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

 

Portale comunale
Bussola della Trasparenza: Itri al primo posto in Italia

Il portale del Comune di Itri giudicato al primo posto in Italia per trasparenza e fruibilità delle informazioni dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione. L'iniziativa del Ministero che ha giudicato i vari siti internet dei comuni italiani è chiamata "la Bussola della Trasparenza", che consente alle pubbliche amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi ed il monitoraggio dei siti web. Questa iniziativa è in linea con i principi dell'OPEN GOVERNMENT ed in particolare mira a rafforzare TRASPARENZA e PARTECIPAZIONE dei Cittadini. 

Di seguito pubblicato il link della classifica che illustra la posizione identificata dal simbolo # (con possibilità di pari merito), il nome dell'amministrazione, la percentuale di aderenza dei siti delle Pubbliche Amministrazioni ai contenuti minimi, definiti nelle linee guida, e il numero di indicatori soddisfatti sul totale.

Itri è al primo posto a pari merito con altri 751 comuni soddisfando 42 indicatori su 42. 

Tali indicatori sono correlati alla presenza o meno di contenuti minimi obbligatori per legge e pubblicati nel rispetto delle linee guida sui siti web dei comuni.



Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Itri

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Umberto I, 1 - 04020 Itri (LT)
Tel. 0771.7321 - Fax 0771.721108
P.IVA: 00279170591
C.F.: 81003170594

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.