Installazione fontana leggera mensa scolastica

La fontana in questione - un Cillit Fontanello Polo – distribuirà l’acqua della rete idrica pubblica migliorandola, essendo dotata di un affinatore d’acqua in grado di depurarla da eventuali impurità e addolcirne il sapore. La fontana si avvale di un filtro Refiner, che al suo interno contiene carbone attivo, capace di neutralizzare il cloro normalmente contenuto nelle reti acquedottistiche e di un film di protezione contro la diffusione batterica, ed è un componente approvato dal Ministero della Salute (autorizzazione n. 400.4/1810/1594 del 07.10.91).

L’utilizzo di questa fontana leggera permetterà di rimpiazzare l'acqua imbottigliata, comportando un risparmio non solo economico ma anche a livello d’impatto ambientale. Per la mensa scolastica, infatti, si registrava un consumo annuale di circa 5330 bottiglie di plastica, che d’ora in poi non verranno più utilizzate. Il mancato utilizzo di queste bottiglie eviterà ogni anno all’ambiente l’impatto del consumo di 3 barili di petrolio e di 6 quintali di anidride carbonica.