Attività Produttive
Attività di piccoli trattenimenti o spettacoli occasionali in locali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande

ATTIVITA' DI PICCOLI TRATTENIMENTI O SPETTACOLI OCCASIONALI IN LOCALI DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE Con l'ordinanza sindacale n°79 del 28.07.2011 relativo agli orari di apertura e chiusura dei pp.ee., in vigore dall'1.08.2011, è stato disposto che e' possibile effettuare piccoli trattenimenti musicali dal vivo e con apparecchi meccanici nei locali di somministrazione di alimenti e bevande. Le attività suddette possono essere svolte esclusivamente dai soggetti che presentano, almeno sette giorni prima dell'evento, una SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), predisposta dal competente ufficio e disponibile anche sul sito comunale, con allegata una relazione tecnica di impatto acustico redatta da un tecnico esperto in acustica ambientale iscritto negli appositi elenchi regionali che tenga conto del vigente piano comunale di zonizzazione acustica. Le attività di intrattenimento musicale effettuate nei pubblici esercizi devono svolgersi senza superare i limiti acustici di zona previsti dal vigente piano di zonizzazione acustica comunale. Pertanto, ove necessario, dovranno essere eseguiti idonei lavori di insonorizzazione. Detta SCIA dovrà essere presentata e protocollata in triplice copia, di cui n°2 per gli uffici comunali (commercio e vigili) e n°1 dovrà essere inviata(o direttamente portata) dal richiedente alla Stazione Carabinieri di Itri. L'effettuazione di trattenimenti musicali dal vivo o mediante l'impiego di un disk-jockey devono avere carattere occasionale. N.B. Si concede la possibilità agli esercenti di produrre la relazione di impatto acustico, da allegare alla SCIA, dal terzo mese di entrata in vigore di detta ordinanza.