Incontro pubblico
Il Centro Commerciale Naturale "Il Castello"

L'intuitivo Assessore al Commercio, Mario Petrillo, ha saputo ben cogliere l'opportunità offerta dalla Regione Lazio per valorizzare e potenziare la vita commerciale del proprio paese. Infatti, il progetto presentato, circa un anno fa, è stato giudicato meritevole da parte degli uffici regionali, conquistandosi l'85° posto nella graduatoria ed ottenendo così un contributo di € 127.400,00. Il progetto - ha dichiarato l'Assessore Mario Petrillo - consentirà di intraprendere iniziative dirette a sostenere i negozi di vicinato con azioni di potenziamento dei servizi, quali animazione, promozione e valorizzazione dei prodotti tipici locali. Oltre all'arredo urbano, sarà preparata una cartellonistica capace di esaltare gli esercizi commerciali. Il programma, inoltre, prevede una promozione di ampio respiro e una serie di manifestazioni collegate che serviranno a dare lustro e importanza alla vita economica. La progettazione è stata affidata al Cat della Confcommercio di Latina, mentre l'organismo di gestione del CCN è rappresentato dall'Associazione "Il Castello" costituita tra la Confcommercio e la Pro Loco di Itri. Il programma verrà presentato agli operatori commerciali lunedì 23 novembre 2009, alle ore 20,30 presso l'Aula Consiliare del Comune, alla presenza del Dr. Vincenzo Zottola, Presidente della Confcommercio, del Dr. Filippo Ziccardi, Consulente del CAT e del Dr. Marrigo Rosato, Rappresentante della Confcommercio.