SETTORE Urbanistica-

CORSO PER ASSAGGIATORI DI OLIO VERGINE ED EXTRA VERGINE DI OLIVA

Nell'ambito del progetto per la promozione e valorizzazione dell'agricoltura della Provincia di Latina (Assessorato all'Agricoltura – Bando 2009), l'associazione CAPOL (Centro Assaggiatori produzioni Olivicole Latina), in conformitā con quanto previsto dal Regolamento CEE 2568/91 e successive modifiche, organizza tre "Corsi per Assaggiatori di olio vergine ed extra vergine d'oliva". Il progetto prevede lo svolgimento di tre corsi per tecnici esperti assaggiatori di olio vergine di oliva da tenersi nei tre comprensori della provincia di Latina particolarmente vocati al settore olivicolo (Lepini, Ausoni ed Aurunci), territorio che ha ottenuto recentemente dall'Unione Europea il riconoscimento della Denominazione d'Origine Protetta "COLLINE PONTINE". I corsi, della durata cadauno complessiva di 40 ore, si terranno dal 23 Novembre 2009 al 19 Dicembre 2009 e sono finalizzati al conseguimento dell'Attestato di Idoneitā Fisiologica (a seguito superamento prove), per l'iscrizione all'Elenco nazionale di tecnici ed esperti degli oli di oliva vergini ed extravergini. La frequenza č obbligatoria per l'intera durata del corso.