Sei in: Home » archivio news » scheda news

Attivitą Produttive
Aperte le iscrizioni al VII Concorso provinciale sulle olive da tavola "L'Oliva Itrana".

Si svolgerà sabato 4 febbraio 2023 con inizio ore 9:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Itri la seduta Panel di assaggio, degustazione e valutazione valida per il VII Concorso provinciale sulle olive da tavole "L'Oliva Itrana" la cui premiazione si terrà sabato 25 febbraio 2023 a Sonnino (LT).

Al Concorso saranno ammessi olivicoltori, trasformatori e confezionatori di olive Itrana bianca e olive di Gaeta, singoli o associati, che risultino iscritti alla Camera di Commercio di Latina con partita IVA appartenente al settore agricolo.

Tutti gli altri requisiti necessari per la partecipazione sono specificati nel Regolamento. La partecipazione è gratuita e a tutti i concorrenti sarà consegnato oltre all’attestato di partecipazione e la certificazione relativa all’analisi organolettica.

I partecipanti dovranno far pervenire insieme alla scheda di adesione (allegata al regolamento) due campioni di olive in un contenitore di almeno 500 gr. di olive, entro le ore 13:00 del 2 febbraio 2023. Ogni olivicoltore potrà gareggiare con un solo campione di olive per categoria. Le partite di olive dalle quali provengono i campioni di olive che partecipano al concorso potranno essere successivamente verificate dai tecnici incaricati dall'Associazione Capol.

I Campioni di olive unitamente alla domanda di partecipazione potranno essere consegnati direttamente (per la zona Sud della Provincia: Comune di ITRI - Ufficio Agricoltura e/o Staff del Sindaco - Assessorato all'Agricoltura, Piazza Umberto I).

In allegato Regolamento e Modulo di adesione.