Portale comunale
Il nuovo sito web del Comune di Itri

Novità importante per i cittadini! Con questo nuovo strumento di comunicazione essi potranno sapere come svolgere le proprie pratiche amministrative direttamente da casa con un clik e sapere a chi rivolgersi. È infatti tutto scritto sul portale. Ci sono anche gli orari, le sedi e gli indirizzi a cui rivolgersi con sicurezza. Tutti possono saperlo, anche i non vedenti, proprio perché il portale è stato costruito con la tecnologia più avanzata oggi disponibile sul mercato. Il lavoro è stato infatti realizzato da Impresa Insieme e Proxime che hanno già avuto il premio nazionale per l'eccellenza nel 2006 per il portale del Comune di Terracina. Il lavoro di preparazione ha coinvolto tutto il personale interno che ha partecipato alla elaborazione dei contenuti e che ora si occuperà del suo continuo aggiornamento. La metodologia adottata è stata infatti quella della formazione-intervento che consente a tutto il personale del Comune di attualizzare costantemente le informazioni sui servizi erogati senza bisogno di una particolare competenza tecnologica.