Sei in: Home » archivio news » scheda news

SETTORE Socio Assistenziale

AVVISO PUBBLICO
Avviso pubblico per le iscrizioni all'asilo nido comunale "Il Mondo dei Piccoli" per l'anno educativo 2020/2021

In allegato l’avviso pubblico per le iscrizioni all’asilo nido comunale “Il Mondo dei Piccoli” per l’anno educativo 2020/2021 approvato con determinazione dirigenziale n. 562 del 23.07.2020.

Le iscrizioni sono aperte dal 23.07.2020 al 12.08.2020.

Cari GENITORI,

in questo periodo di emergenza sanitaria stiamo vivendo tutti quanti un momento molto difficile con tanti dubbi e incertezze sul futuro. Il perdurare della sospensione delle attività educative e scolastiche è motivo di apprensione per tutte le famiglie, l’Amministrazione Comunale ne è consapevole ed è impegnata a mettere in atto, nell’attesa di provvedimenti legislativi futuri, tutte le azioni per garantire il diritto dei bambini e delle bambine alla frequenza dei servizi all’infanzia per offrire loro opportunità e stimoli che consentono la costruzione dell'identità, dell'autonomia e l'interazione con altri bambini e adulti oltre che a sostenere il ruolo dei genitori, nel delicato cammino di crescita dei loro figli.

Sebbene la situazione di emergenza sanitaria in corso potrebbe avere degli effetti anche sull'organizzazione dei servizi per il prossimo anno educativo, i nostri sforzi sono rivolti ad accogliere i bambini con le modalità che si renderanno possibili, seguendo le direttive nazionali e regionali future, garantendo la qualità dell’azione educativa che caratterizza i nostri servizi.

L'Assessore Servizi Sociali

Arch. Andrea Di Biase