Comune di Itri


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

SETTORE Socio Assistenziale

Informazione
SERVIZI PER L'INFANZIA E L'ADOLESCENZA

Il Comune di Itri informa la cittadinanza che il DPCM 11 giugno 2020, pubblicato in pari data nella Gazzetta Ufficiale n. 147, tra le attività consentite a partire dal 15 giugno, all’art. 1 statuisce “…… è consentito l'accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attività ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all'aria aperta, con l'ausilio di operatori cui affidarli in custodia e con obbligo di adottare appositi protocolli di sicurezza predisposti in conformità alle linee guida del dipartimento per le politiche della famiglia di cui all'allegato 8”.

L’allegato 8 ha la finalità di definire le condizioni che consentano di offrire opportunità di esercizio del diritto alla socialità ed al gioco in condizioni di sicurezza, o almeno nel maggior grado di sicurezza possibile, date le circostanze.

 

La Regione Lazio conOrdinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00047 del 13 giugno 2020, ha precisato che entro 3 giorni dall’avvio delle attività per i “SERVIZI PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA” l’ente gestore è tenuto ad inviare comunicazione al Comune e alla ASL di riferimento, informando dell’apertura. Al tal fine, occorre utilizzare il modello presente nelle Linee Guida allegate all’Ordinanza (disponibile in fondo alla pagina).

 

È possibile inviare la comunicazione agli indirizzi mail sociale@comune.itri.lt.it  (per il Comune di Itri) e dipprevenzione@pec.ausl.latina.it (per la ASL) oppure presentarla attraverso l’Ufficio Protocollo del Comune e della ASL.

A cura di :


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Itri

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Umberto I, 1 - 04020 Itri (LT)
Tel. 0771.7321 - Fax 0771.721108
P.IVA: 00279170591
C.F.: 81003170594

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.