Informazione
Coronavirus - Sospensione attività didattiche fino al 15 Marzo 2020 nonché manifestazioni ed eventi di qualisasi natura che comportano particolare affollamento di persone

Il Sindaco di Itri Avv. Antonio Fargiorgio rende noto che, come da decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data Mercoledì 4 Marzo 2020, in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica del c.d. Coronavirus, del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e dell’incremento dei casi, sull’intero territorio nazionale fino a Domenica 15 Marzo 2020 sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia e le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

Sono sospesi altresì: i congressi; le riunioni; i meeting e gli eventi sociali in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità; le manifestazioni, gli eventi  e gli spettacoli di qualsiasi natura, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro; i viaggi d’istruzione; le iniziative di scambio o gemellaggio; le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

E’ fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.