Seminario sulla nautica

L’Amministrazione Comunale - su proposta dell’Assessorato alle Attività Produttive, Artigianato, Commercio, Industria, Formazione Professionale, Protezione Civile – intende svolgere un seminario gratuito di 10 ore, rivolto ai cittadini, di età compresa tra i 20-40 anni e con adeguato livello scolastico (scuola media superiore), interessati al mondo della nautica. Attraverso lo svolgimento del seminario, l’Amministrazione Comunale si propone di divulgare e promuovere la cultura nautica, portando a conoscenza dei cittadini itrani delle varie opportunità lavorative che il settore nautico offre a nuove categorie professionali, quali ufficiali di navigazione del diporto, marinaio, hostess/steward di bordo, operatore dei servizi in banchina, di cui è tuttora grande l’offerta lavorativa, anche stagionale, sulle navi ed imbarcazioni del diporto, oltre che nei cantieri e porticcioli turistici di cui è ricca la nostra fascia costiera. Il seminario sarà svolto dal consulente della nautica C.A. Pompeo Magurano presso il Museo del Brigantaggio nei giorni ed orari definiti successivamente. Le richieste d’iscrizione dovranno essere presentate presso l’Ufficio Attività Produttive del Comune entro il 20.06.2012, durante i giorni di ricevimento al pubblico del lun. e merc., dalle ore 10, 00 alle ore 12,30, e del mart. e giov., dalle 16,00 alle ore 18,00.