Sei in: Home » il comune » SETTORE Affari Generali » Ufficio Servizi Demografico-Statistici (Stato Civile, Anagrafe, leva, Elettorale e Statistica) » Certificazioni anagrafiche
Canali d'accesso.
- Per accedere alla Sezione "Albo Pretorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Bandi & Concorsi" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "il Comune" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Come fare per" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Galleria Fotografica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Eventi e manifestazioni" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Infocittà" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Imprese del territorio" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Elenco Siti tematici" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Modulistica" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Amministrazione trasparente" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Progetti" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Itri come Museo" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Il Turista" premi adesso.
- Per accedere alla Sezione "Regolamenti Comunali" premi adesso.
- Per rileggere i "Canali d'accesso" premi adesso.
Canali d'accesso
-
- Il Comune
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-

La scuola media dell'Istituto Comprensivo
Servizi dell'ufficio
- » Certificazioni anagrafiche
Cos'è
- Certificazioni anagrafiche in carta semplice o in bollo: Cittadinanza, Residenza, Stato di famiglia, Stato di famiglia alla data del decesso, Cumulativo (residenza, stato di famiglia, cittadinanza), Esistenza in vita, Stato libero e Vedovanza.
Cos'è utile sapere
- Sono certificati rilasciati dal Comune ai residenti su richiesta del cittadino.
Come fare
- - Il richiedente deve presentarsi presso l'Ufficio Anagrafe con i dati personali (nome, cognome, data di nascita ed indirizzo) della persona per cui si richiede il certificato, e compilare apposito modulo per la richiesta.
In quanto tempo
- Immediata. Per lo stato di famiglia alla data del decesso, se è necessaria una ricerca in archivio, la consegna potrebbe non essere immediata.
Quanto costa
- € 0,57, se è prevista l'esenzione dal bollo; € 0,83 (più una marca da bollo del valore corrente) negli altri casi.
Validità del documento
- Il certificato ha validità per 6 mesi. Trascorso questo tempo, se la situazione certificata non ha subito variazioni, la validità può essere confermata con apposita dichiarazione sottoscritta dall'interessato sul certificato stesso.
Modulistica
- Dichiarazione sostitutiva di certificazioni anagrafiche
scarica doc [35 Kb]
A chi rivolgersi
- SETTORE Affari Generali - Ufficio Servizi Demografico-Statistici (Stato Civile, Anagrafe, leva, Elettorale e Statistica)
Piazza Umberto I n.1 - 04020 , Itri (LT)Referente:Sig. Andrea ManzoTelefono:0771.732202
A chi rivolgersi
- SETTORE Affari Generali - Ufficio Servizi Demografico-Statistici (Stato Civile, Anagrafe, leva, Elettorale e Statistica)
Piazza Umberto I n.1 - 04020 , Itri (LT)Referente:Sig.ra Lina MasellaTelefono:0771.732201
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
- lunedi'SU APPUNTAMENTO-
- martedi'C H I U S OSU APPUNTAMENTO
- mercoledi'C H I U S O-
- giovedi'SU APPUNTAMENTOSU APPUNTAMENTO
- venerdi'SU APPUNTMANETO-
- sabato--