Comune di Itri


Sei in: Home » bandi e concorsi » risultato ricerca bandi » Scheda bandi

Bandi e concorsi

AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE, DELLA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI NONCHE' PER LA PROGETTAZIONE, ESECUZIONE E GESTIONE E MANUTENZIONE DI INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO DELL'EFFICIENZA ENERGETICA MEDIANTE IL RICORSO AL FINANZIAMENTO TRAMITE TERZI (F.T.T.)

  • Oggetto:

    AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

  • Tipologia: Lavori pubblici
  • Data di pubblicazione: 26-08-2014
    Data di scadenza: 06-10-2014
  • Descrizione: La presente procedura di  gara ha  per oggetto la progettazione esecutiva, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, e la concessione del servizio di  pubblica illuminazione delle strade comunali, nonché ai sensi dell’art. 15, comma 2 del D.Lgs. 30 maggio 2008, n. 115, l’esecuzione di una serie di misure di miglioramento dell’efficienza energetica (di cui all’art. 2, comma 1, lett. h), del citato decreto n. 115/2008) consistenti nella realizzazione di interventi di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione delle strade del Comune di Itri.
    La concessione ha per oggetto l’affidamento del servizio di illuminamento degli spazi pubblici (strade, parchi e giardini, attraversamenti pedonali e patrimonio monumentale) mediante l’esercizio dell’impianto di illuminazione pubblica di proprietà o nella disponibilità, dell’amministrazione concedente - comprensivo della conduzione, controllo, adeguamento normativo - la sua manutenzione ordinaria- ossia l’esecuzione delle operazioni atte a garantire il corretto funzionamento dell’impianto, o di un suo componente, e a mantenere lo stesso in condizioni di efficienza, fatta salva la normale usura e decadimento conseguenti al suo utilizzo e invecchiamento -, la manutenzione programmata-preventiva - ossia l’esecuzione di operazioni di manutenzione, volte a mantenere un adeguato livello di funzionalità e il rispetto delle condizioni di funzionamento dell’impianto, limitando il verificarsi di situazioni di guasto, nonché l’insieme degli interventi per la sostituzione delle lampade e degli ausiliari elettrici in base alla loro durata di vita, compresa la pulizia degli apparecchi di illuminazione con esame a vista del loro stato di conservazione generale - e la manutenzione straordinaria - ossia tutti gli interventi non compresi nella manutenzione ordinaria e manutenzione programmata-preventiva, compresi gli interventi atti a ricondurre il funzionamento dell’impianto a quello previsto dai progetti e/o dalle normative vigenti, mediante il ricorso a mezzi, attrezzature, strumentazioni, riparazioni, ricambi di parti, ripristini, revisione e sostituzione di apparecchi e componenti degli impianti -, per una durata di 15 anni.
    Eventuali estensioni del contratto manutentivo a seguito di ampliamento della rete saranno regolate dal principio di adeguamento del corrispettivo in maniera proporzionale al numero di pali per illuminazione presenti sia alla data di stipula del contratto che alla data dell'adeguamento.

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Itri

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Piazza Umberto I, 1 - 04020 Itri (LT)
Tel. 0771.7321 - Fax 0771.721108
P.IVA: 00279170591
C.F.: 81003170594

Realizzazione
ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.